Esami Iefp all’Ipsia Simoni: ecco tutti gli studenti qualificati foto

Il dirigente scolastico Oscar Guidi si congratula con tutti i ragazzi che hanno raggiunto questo importante traguardo

L’Ipsia Simoni di Castelnuovo Garfagnana, una delle colonne dell’Isi Garfagnana, è una scuola che ha saputo rinnovarsi e marciare con i tempi, accogliendo ed attuando le indicazioni ministeriali sui nuovi percorsi di istruzione-formazione così importanti nella realtà lavorativa della zona.

In questo senso vengono proposti ogni anno percorsi specifici di formazione e istruzione professionale, gli Iefp, tenendo anche conto delle esigenze e delle richieste del territorio. Sono corsi impegnativi, finanziati dalla Regione Toscana, che prevedono importanti attività laboratoriali e la presenza di esperti del mondo del lavoro. Al termine i ragazzi devono sostenere un esame e conseguono una qualifica di terzo livello europeo.

Gli esami che quest’anno si sono appena conclusi hanno interessato i seguenti corsi

Corso Tesla (Cr 235285 ) addetto alla preparazione, installazione, manutenzione e controllo degli impianti elettrici che ha visto qualificarsi: Buriani Andrea, Casci Mattia, Dante Marco, Febbrai Eric, Franchi Iacopo, Giorgi Andrea, Giusti Bruno, Menchi Lorenzo, Nesi Michael, Viviani Samuele.

Corso Labomec addetto alla lavorazione, costruzione e riparazione di parti meccaniche con i qualificati: Bertucci Riccardo, Bonini Luca, Brocchini Fabio, Eddaoui Jamal, Martini Matteo, Rossi Ivan, Taddei Mattia, Tardelli Samuele

Corso Abarth tecnico meccatronico delle autoriparazioni (addetto) i cui qualificati sono stati: Busco Alessio, Citti Kevin, Doci Renis Riza, Fabbri Michele, Fedi Francesco, Lorenzoni Andrea, Moscardini Alessio Vito, Tamagnini Nicola.

Il dirigente scolastico Oscar Guidi, nel congratularsi con tutti i ragazzi che hanno raggiunto questo importante traguardo, porge a nome di tutto il personale scolastico un particolare ringraziamento agli esperti provenienti dal mondo del lavoro che hanno contribuito in modo fondamentale alla formazione degli allievi: Alessandro Bigiarini, Roberto Vitali, Gabriele Pioli, Stephane Brozzi, Alessandro Billi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.