Quantcast

Alla chiesa di San Jacopo a Borgo un concerto dedicato all’Immacolata

L'ingresso è libero, con green pass obbligatorio

Si terrà questa domenica (12 dicembre), alle 17 alla chiesa di San Jacopo a Borgo a Mozzano, il concerto dedicato all’Immacolata che nasce da un’idea del compositore Girolamo Deraco.

Durante la serata verranno eseguiti canti medievali dedicati alla Madonna di autori come Perotinus e dal Laudario di Cortona a cui si aggiungeranno brani di Agustin Barrios e nuove composizioni (alcune in prima esecuzione) di autori contemporanei quali lo stesso Deraco, Carla Rebora e Diego Sanchez Haase.

Ad eseguire questo interessante programma saranno il soprano Maria Elena Romanazzi, il chitarrista Giacomo Brunini accompagnati dal live electronics di Alberto Gatti dando vita ad uno spettacolo in cui immagini e suoni interagiranno.

Il concerto è ad ingresso libero (con green pass obbligatorio) ed è organizzato da Associazione Cluster in collaborazione con il comune di Borgo a Mozzano, scuola civica di musica “Salotti”, unità pastorale di Borgo a Mozzano, Borgo è Bellezza e con il patrocinio del comune di Lucca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.