Quantcast

Al museo del folklore ultimo appuntamento dell’anno dedicato al Natale

L’evento, fruibile in modalità online, è gratuito con obbligo di prenotazione

Ultimo appuntamento del 2021, in programma per giovedì (16 dicembre) alle 21, con il museo italiano dell’immaginario folklorico, che augurerà buone feste a tutti i suoi ospiti con la serata Il Natale profondo – Racconti di Natale dal Museo.

L’evento, fruibile in modalità online, è gratuito con obbligo di prenotazione al link https://bit.ly/dicembre21.

Come è consuetudine del museo l’anno si chiude con un appuntamento dedicato al Natale e alle festività, che saranno raccontate attraverso la lettura di credenze, superstizioni, magie e misteri che ammantano questi giorni. Percorreremo idealmente la penisola da nord a sud, accompagnati dalle tradizione di alcune regioni italiane, quali la Toscana, il Piemonte e la Basilicata.

A seguire, gli interventi del professor Paolo Fantozzi e del professor Vincenzo Capodiferro illustreranno l’atmosfera e le usanze tipiche del periodo, accompagnati dalle musiche al violino eseguite dalla giovanissima Sofia Piagentini.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.