Quantcast

Barga, successo per l’apertura della stagione di prosa con Drusilla Foer foto

Lo spettacolo “Eleganzissima” ha sorpreso il pubblico barghigiano

Una serata speciale quella che ieri sera (24 novembre) ha segnato l’apertura della stagione di prosa del teatro dei Differenti di Barga con lo spettacolo “Eleganzissima” protagonista assoluta Drusilla Foer, poliedrica artista toscana da tempo ben nota anche in tv, al cinema, sul web.

Lo spettacolo, di cui Drusilla è autrice, ha sorpreso il pubblico barghigiano che ha apprezzato la straordinaria capacità della sua protagonista di muoversi con agilità attraverso registri comunicativi diversi suscitando in chi la ascolta una gamma emozionale imprevedibilmente eterogenea.

“È un dono- afferma Drusilla- debuttare in un teatro che porta un nome tanto significativo: ‘dei differenti’”. “La differenza – continua – così come l’indifferenza sono temi particolarmente sentiti in questo momento storico e culturale, così anche l’idea di diversità- continua- che preferisco accantonare a favore dell’unicità: riconoscere la propria e quella altrui è il vero tramite per costruire relazione autentiche”.

“Eleganzissima” il cui titolo nasce dalla fantasia di una piccola fan, è la travolgente cronaca di un anacronismo, narrazione esistenziale in chiave recital di una vita straordinaria in cui il confine tra realtà e fantasia, maschera e volto si confondono abilmente.

L’autrice ed interprete ha incantato il pubblico tanto con le parole quanto con la musica accompagnata sul palcoscenico dal maestro Loris Di Leo al pianoforte, Franco Godi musicista, autore, compositore e produttore discografico (sua è la firma di molti dei contributi musicali che hanno accompagnato la trasmissione “Carosello”) e Nico Gori al clarinetto e al sax, dando vita ad un repertorio musicale rigorosamente dal vivo di altissimo livello.
Questo spettacolo non inedito (risale al 2017 il suo primo debutto) è tornato a calcare i teatri italiani, ricominciando il suo affascinante viaggio da Barga, la cui platea ha risposto con entusiasmo tra molti applausi, sane risate e certi inattesi nodi alla gola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.