Quantcast

Sculture di frutta e verdura, chef Menconi ospite alla scuola di Ghivizzano foto

Durante il prossimo incontro gli alunni potranno approfondire la conoscenza dell'arte dell'intaglio vegetale

L’istituto comprensivo di Coreglia, nell’ambito della programmazione delle attività da proporre agli studenti e alle studentesse del tempo prolungato, ha inserito due appuntamenti con lo chef decoratore Claudio Menconi, noto al grande pubblico per le sue riconosciute competenze nel “fruit food carving”.

Il primo incontro con gli alunni si è svolto nel pomeriggio di giovedì (11 novembre). In tale occasione lo chef decoratore Menconi ha realizzato davanti agli occhi dei ragazzi, delle semplici sculture di frutta e verdura, illustrando i vari passaggi da seguire per giungere al prodotto finale.

Il prossimo incontro con lo chef Menconi avrà luogo giovedì (18 novembre) e permetterà agli studenti del tempo prolungato di Ghivizzano di approfondire la conoscenza dell’arte dell’intaglio vegetale che Claudio Menconi sa interpretare con grande passione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.