Quantcast

Il Barga Jazz Club riparte con il live di Federico Frassi Quartet

Obbligatoria la prenotazione e il green pass. Necessario indossare la mascherina negli spazi comuni

Dopo 2 anni di chiusura forzata, il Barga Jazz Club prova a ripartire con una serata, ovviamente, live. La band che si esibirà sarà il Federico Frassi Quartet che presenterà il disco “Right Time”.

Un disco che spazia tra il jazz tradizionale, lo swing ed il Bebop con un suono fresco e moderno. Uscito il 16 luglio 2021 per l’etichetta Emme Record Label, al progetto, oltre al giovane pianista Federico Frassi, hanno preso parte Matteo Anelli al contrabbasso, Edoardo Battaglia alla batteria e Mauro La Mancusa alla tromba, con la partecipazione speciale di Nico Gori in qualità di special guest al clarinetto e ai sax su quattro tracce.

Questo lavoro è composto da nove brani (quattro originali e cinque standard), ed è orientato prevalentemente sul mainstream, con lo swing come caratteristica predominante, in cui è palpabile l’amore per la tradizione e per il linguaggio Bebop, ma nonostante questo si avvertono anche sonorità nettamente più moderne. L’appuntamento è per venerdì 5 novembre alle 21,30.

Con il Covid-19, però, sono cambiate un po’ di regole per accedere al circolo. Le attività dell’associazione sono, come sempre, riservate ai soli soci e, si ricorda, la sera stessa del live non è possibile richiedere il tesseramento, ma è possibile farlo on-line precedentemente. La prenotazione, a causa dei posti limitati, è adesso obbligatoria, così come il green pass. E’ anche necessario indossare la mascherina negli spazi comuni e consigliato, se possibile, indossarla quando si è seduti. Nelle aree comuni è obbligatorio il distanziamento di 1,5 metri. Infine, per partecipare alle attività è richiesta una quota di partecipazione di 5 euro.

Tutte le nuove norme è possibile consultarle sul sito dell’associazione culturale: www.bargajazzclub.com o sulle pagine facebook e instagram.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.