Quantcast

Alla stazione di Borgo a Mozzano l’ultima tappa della rassegna Jazz Rail

Appuntamento con il quartetto jazz contemporaneo Note Noire

Oggi pomeriggio (24 ottobre) a partire dalle 16,30 si terrà l’ultima data della rassegna Jazz Rail.

L’appuntamento è alla stazione ferroviaria di Borgo a Mozzano con il quartetto jazz contemporaneo Note Noire composto da Ruben Chiavano al violino, Tommaso Papini alla chitarra, Roberto Beneventi alla fisarmonica e Mirco Capecchi al contrabbasso. Il gruppo si esibirà con i pezzi dell’ultimo album dal titolo Nadir prodotto da Alfamusic/Egea.

Jazz Rail, che già ha animato la Valle del Serchio durante tutto il mese di ottobre facendo tappa a Barga e Coreglia Antelminelli, è una realtà musicale itinerante che si prefigge l’obbiettivo di valorizzare le linee ferroviarie secondarie, così come le piccole stazioni.  Una scelta dunque non casuale quella di concludere il proprio viaggio alla stazione di Borgo a Mozzano oggi declassata a fermata ferroviaria.

Inaugurata nel 1902 e pensata originariamente come scalo merci, la stazione borghigiana è posta lungo la tratta Aulla-Lucca, sul troncone Borgo a Mozzano – Bagni di Lucca. Il progetto Jazz Rail ha ottenuto il finanziamento da parte del ministero della cultura ed è stato realizzato in collaborazione con il comune di Barga, Coreglia e Borgo a Mozzano oltre al coinvolgimento del comitato paesano di Mologno.
La manifestazione è stata coordinata dalla rete dei festival I-Jazz che ha visto la partecipazione di sette festival nazionali di jazz, tra cui Barga Jazz.

La partecipazione a questo evento è gratuita.

Per informazioni www.bargajazz.it oppure info@bargajazz.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.