Quantcast

Boom di visitatori a Vico Pancellorum per le giornate d’autunno del Fai

La soddisfazione del comitato: "Vogliamo riportare il borgo alle sue antiche origini attraverso storia, cultura, arte e poesia"

Un’altra iniziativa di successo. Dopo il boom di voti (ben 5mila e 267) e il gradino alto del podio in Toscana tra i Luoghi del Cuore, Vico Pancellorum è stato assediato dai visitatori durante le giornate d’autunno del Fai dello scorso weekend (16 e 17 ottobre).

Luoghi del cuore Fai sopra i 600 metri, Vico Pancellorum al primo posto in Toscana

Un weekend alla scoperta di Vico Pancellorum con le giornate d’autunno del Fai

“Il comitato la Cornice di Vico Pancellorum, dopo aver contribuito a far piazzare l’antico Borgo primo in classifica in Toscana come luogo del cuore Fai, insieme ai suoi abitanti, nelle giornate del 16 e 17 ottobre, ha aperto per la volta le porte al Fai – raccontano -. Si ringrazia quindi il Fai e tutte le tantissime persone che sono venute a visitare il suggestivo sentiero ripristinato e inaugurato lo scorso anno (non è stato possibile visitare le antiche rovine del borgo e la chiesa San Marco per motivi di sicurezza) che conduce alle rovine del maestoso Castello di Vico. Grazie anche a tutti quelli che hanno voluto visitare il bellissimo borgo Toscano di Vico Pancellorum”.

“Ci scusiamo – precisa il comitato – se involontariamente abbiamo trascurato qualcuno di voi, ma le prenotazioni Fai erano tutte esaurite e voi siete continuati a venire a flotte! La nostra priorità è riportare il borgo alle sue antiche origini, ridandole lustro per la sua storia, cultura, arte e poesia. Grazie a tutti per le intense giornate che ci avete regalato, questo intensifica il nostro impegno nei progetti futuri per il borgo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.