All’Orecchiella una giornata dedicata al lupo con escursione

Necessaria la prenotazione e il Green pass

Il reparto carabinieri biodiversità di Lucca, ente gestore delle riserve naturale statali di Orecchiella, Lamarossa e Pania di Corfino organizza, in collaborazione con il parco nazionale dell’Appennino tosco emiliano, organizza per domenica (26 settembre) un’iniziativa dedicata alla conoscenza del lupo.

L’obiettivo è quello di far conoscere caratteristiche e criticità di questo animale, tanto importante per il ruolo di mantenimento degli equilibri nell’ecosistema di cui fa parte, che tuttavia necessita di tutela e rispetto.

Il programma

La giornata inizierà alle 10,30 al centro visitatori dell’Orecchiella con una breve introduzione sull’argomento e proseguirà con una escursione guidata gratuita nel territorio dell’Orecchiella, a cura del personale specializzato in divulgazione ambientale del reparto carabinieri biodiversità di Lucca in collaborazione con i tecnici parco nazionale. Il rientro dall’escursione, di media difficoltà, è previsto per le 16.

Giornata dedicata al lupo parco dell'Orecchiella

Per partecipare, è necessario prenotarsi ai numeri 0583-619098 o 333-7294941 ed essere muniti di Green pass, così come previsto dalla normativa sanitaria anti Covid-19.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.