Lo scrittore garfagnino Alessandro Ricci presenta i suoi libri a Borgo

Appuntamento nel giardino del palazzo comunale: per partecipare serve il green pass

Venerdì (20 agosto), Alessandro Ricci presenterà i suoi libri a Borgo a Mozzano, ospite del terzo incontro della rassegna Libri & Vigne, organizzata dal Comune e dalla biblioteca di Borgo.

Presentazione libri Borgo a Mozzano

Per l’occasione, lo scrittore garfagnino converserà con Alessio Del Debbio, direttore di Nps Edizioni, dei suoi libri: il romanzo di formazione Il giovane Achille e la nuovissima uscita Guida turistica per sognatori, entrambi editi da Nps Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione Nati per scrivere, e impreziositi dai disegni dell’illustratrice Stefania Franchi, che accompagnano i ragazzi nella lettura.

“Guida turistica per sognatori” raccoglie otto fiabe dedicate al simpatico Eugene De Lollis, giovanissimo membro della Smega, la società mondiale degli esploratori e dei grandi avventurieri, raccontate dal suo fido maggiordomo Arnoldo. Un viaggio alla scoperta del mondo animale, per invitare i giovani lettori a essere curiosi, a farsi domande, a non smettere mai di sognare, nemmeno da grandi, proprio come ha sempre fatto Eugene, che in questo modo è riuscito a svelare numerosi misteri.

L’incontro si terrà nel giardino del palazzo comunale alle 18, accompagnato dalla degustazione di vino del territorio, a cura di Cantina Gigli, di Angelo Bertacchini. L’evento, a ingresso gratuito, nel rispetto delle norme vigenti anti-covid, prevede obbligatorietà di certificato verde (green pass).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.