Quantcast

Successo a Piano di Coreglia per il ritorno della festa di San Lorenzo foto

Dopo tantissimi anni è tornata a Piano di Coreglia la Festa di San Lorenzo. È stata, malgrado la giornata lavorativa, una manifestazione riuscita grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale di Coreglia, la Pro Loco, la Misericordia, i donatori di sangue, i marciatori, gli amatori, la società sportiva, la scuola di ballo Melody, il gruppo storico di Coreglia, il gruppo parrocchiale e i commercianti e gli sponsor come l’Etruria Luce e Gas, l’Happy Family, Casarreda, l’Auser Polimeri, la farmacia Toti, l’azienda agricola Eros De Paris, la Renault dei F.lli Biagioni, l’Upim di Fornaci, Bata di Gallicano, Omega 3 srl, Abc Infissi, l’idraulica Bertoncini, la Vecchia Fattoria di Marica, lo Snack Baree i tanti cittadini che si sono ritrovati accomunati nel comitato organizzatore 2021.

La presenza di molti banchi commerciali e artigianali ha coronato una giornata iniziata la mattina e finita nella notte di San Lorenzo. Le tante persone venute da fuori hanno ricordato la leggenda di San Lorenzo, martire arso vivo sotto forma delle stelle cadenti, quasi fossero i tizzoni ardenti che portarono il Santo alla morte.

“In un momento di difficoltà estrema – ha dichiarato il presidente della Pro Loco Fulvio Mandriota – tantissimi hanno risposto all’appello di recuperare una vecchia tradizione storica come San Lorenzo a Piano di Coreglia. Ringraziamo l’amministrazione comunale, tutto il volontariato e i singoli cittadini che hanno affiancato la Pro Loco nell’organizzazione della festa e i nostri irriducibili soci”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.