“Gentes Catalanianae”, successo per la presentazione al Real Collegio foto

Erano presenti gli autori Rita Camilla Mandoli Dallan e Angelo Frati

Ieri sera (10 agosto) nel chiostro Santa Caterina al Real Collegio è stato presentato il libro Gentes Catalanianae di Rita Camilla Mandoli Dallan e Angelo Frati. Un volume sulle origini e la vita de compositore lucchese Alfredo Catalani. Oltre agli autori erano presenti anche il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e il sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti.

Dopo l’illustrazione del volume da parte degli autori e con l’intervento dei sindaci, la soprano Sara Guidi accompagnata al pianoforte dal maestro Tiziano Mangani, ha interpretato brani di Alfredo Catalani, sotto la direzione artistica del Maestro Graziano Polidori. Conduttore della manifestazione il giornalista Paolo Mandoli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.