Quantcast

A Marco Nicolosi il concorso di poesia estemporanea Boccabùgia

Al teatro all'aperto fra i castagni si è rinnovato l'appuntamento animato come ogni anno da Paolo Ruffini

Ieri (8 agosto) a Vergemoli al teatro all’aperto sotto i castagni si è svolta la 49esima edizione del concorso di poesia estemporanea Il Boccabùgia.

I poeti dopo aver ricevuto il tema dal presidente della giuria, in novanta minuti hanno dovuto comporre le loro opere, per poi declamarle in pubblico. Il tema dato quest’anno era Hai trovato l’amore su internet e al primo incontro ecco la sorpresa.

Qust’anno il vincitore del Boccabùgia 2021 è Marco Nicolosi, secondo classificato Renzo Tori, terzo classificato Mattia Galanti, e il premio speciale declamazione è andato a Paolo Della Latta.

Componenti della giuria il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini, Camilla Baccelli, Simone Sartini, Fabio Baroni e Roberta Bergamini, presidente di giuria.

Come nelle edizioni passate animatore della manifestazione l’esilarante Paolo Ruffini, presentatrice Carina Cherubini.

Degna spalla quest’anno Davide, un ragazzino di 11 anni, con la famiglia a Vergemoli, che ha conquistato tutti con la sua naturalezza e maturità nell’affrontare i temi come l’amore e la pandemia di Covid; gag dopo gag, incalzato dal sempre bravissimo Ruffini, Davide ha fatto anche riflettere i presenti su questo periodo.

Ad accompagnare Ruffini un volto conosciuto dagli italiani, Barbara Clara Pereira ovvero Viola Castelli nella soap Centovetrine: modella, cantante, attrice e speaker radiofonica.

L’accesso al pubblico era contingentato a causa delle disposizioni anticovid, solo su prenotazione e con un numero limitato di posti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.