Quantcast

A Colognora un concerto in onore di Alfredo Catalani

Organizzazione a cura del Museo del Castagno che al musicista ha intitolato una sala. Si inaugura la targa realizzata da Domenico Poloni

A Colognora di Pescaglia, al Museo del Castagno, è stata realizzata una sala-museo dedicata al musicista Alfredo Catalani (morto il 7 agosto 1893). Per ricordare ed onorare questo illustre compositore, molto legato con il paese, nella chiesa dei Santi Michele e Caterina di Colognora, domenica (8 agosto) alle 17,30 si svolgerà un concerto ad ingresso libero con prenotazione al numero 328.5722956 (Angelo Frati) .

Saranno eseguite composizioni di Alfredo Catalani a cura della soprano Sara Guidi con al pianoforte Tiziano Mangani. Direzione artistica: del maestro Graziano Polidori.

All’ingresso del museo per tale occasione verrà installata una targa scolpita su pietra di Matraia, realizzata da Domenico Poloni.

Naturalmente il tutto sarà svolto in ottemperanza alle disposizioni di legge anti Covid, pertanto si raccomanda ai graditi ospiti di avere con se l’indispensabile green pass.

Il Museo del castagno e la sala museo dedicata ad Alfredo Catalani resteranno aperti dalle 15 alle 17 – chiusura anticipata proprio in considerazione del concerto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.