Quantcast

A Piegaio un nuovo incontro formativo per i castanicoltori

La lezione sarà tenuta da Massimo Giambastiani

Nell’aula multifunzionale di Piegaio, comune di Pescaglia, domani (5 agosto, alle 21) si terrà il quinto di una serie di incontri rivolti ai castanicoltori professionali e dilettanti, organizzati dall’associazione dei castanicoltori della Lucchesia in collaborazione con l’Irf e con il contributo dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio.

La lezione sarà tenuta dal dottor Massimo Giambastiani (agronomo – direttore scientifico di Irf) e tratterà delle buone pratiche selvicolturali per la corretta gestione del castagneto. Tutti i castanicoltori della Val di Pedogna sono invitati a partecipare.

L’incontro è ad accesso libero, ma in ottemperanza delle normative di contenimento del Covid è necessario prenotarsi scrivendo all’indirizzo ass.castanicoltori.lucchesia@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.