A Barga la mostra di Veronica Poggi dedicata all’antica arte degli origami foto

L'inaugurazione è fissata per venerdì (30 luglio) alle 18

Il weekend di fine luglio sarà dedicato all’antica arte degli origami a “Le stanze della memoria” a Barga: l’inaugurazione è fissata per venerdì (30 luglio) alle 18. Una mostra, patrocinata dal Comune a da Unitre Barga, di modelli dei più bravi origamisti italiani e non solo, realizzati da Veronica Poggi. Un viaggio tra pieghe e colori, forme geometriche complesse e antichi giochi giapponesi.

La mostra prende spunto da una passione personale, cresciuta in questi ultimi anni grazie ai convegni del centro diffusione origami Cdo e porta a conclusione il corso on-line che si è tenuto presso Unitre Barga proprio quest’anno.

Un sentito grazie va alla lungimiranza della presidente Sonia Ercolini e a tutti i corsisti che, coinvolti in modalità a distanza nella realizzazione delle pieghe tradizionali, hanno mostrato sempre interesse e grande caparbietà.

Gli origami sono da sempre consigliati per rilassare e convogliare i pensieri su attività pratiche ma negli ultimi anni grazie ai numerosi risvolti matematici, costituiscono spunti per l’architettura e l’ingegneria: dalle coperture leggere e pieghevoli, alle tende per la protezione civile per finire ai satelliti spaziali.

Mostra origami Barga

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.