Quantcast

Musica, cinema e letteratura: settimana di eventi per Vivere Castelnuovo foto

Apre Lorenzo Baglioni, poi il jazz di Fabio Boltro. Chiusura di settimana con il monologo di Fabio Genovesi tratto dal suo ultimo libro

Da domani (20 luglio) a sabato nel cuore e nel capoluogo della Garfagnana, tanti appuntamenti con Vivere Castelnuovo, la rassegna organizzata da Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Unione Comuni Garfagnana e Pro Loco Castelnuovo di Garfagnana, ad ingresso gratuito e nel rispetto delle normative anti Covid.

Domani alle 21 Lorenzo Baglioni torna a calcare i palcoscenici estivi con una quasi inedita formazione “trio” per raccontare il mondo della scuola e della didattica. Tra congiuntivi e polinomi da scomporre, tra ossidoriduzioni e leggi di Keplero, verranno eseguiti molti dei brani del disco Bella Prof!.

La rassegna cinematografica, a cura della Consulta dei giovani di Castelnuovo di Garfagnana, propone giovedì (22 luglio) 7 Minuti diretto e interpretato da Michele Placido, la pellicola, tratta da una storia vera, racconta le vicende di un gruppo di undici operaie impegnate in una lotta incentrata sui loro diritti. Sarà presente la commisisone pari opportunità.

Venerdì alle 21,30 in piazza Umberto I Jazz concert con Flavio Boltro, uno dei più grandi trombettisti italiani. Artista brillante e versatile, fa parte della scena jazzistica mondiale da più di 25 anni, si esibirà in quartetto con Piero Gaddi, Marco Micheli e Alfred Kramer.

La rassegna La bella estate, a cura di Alba Donati, poetessa e presidente del gabinetto G.P.Vieusseux, ospiterà sabato (24 luglio) alle 21 Fabio Genovesi con un monologo tratto dal suo nuovo libro Il calamaro gigante (Feltrinelli), in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano e Feltrinelli Editore.

Ingresso gratuito. Prenotazioni 0583.641007 o email info@castelnuovogarfagnana.org. Info sulla pagina Facebook Pro Loco Castelnuovo di Garfagnana

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.