Rivoluzione ecologica ‘necessaria’: a Villa Gherardi il presidente di Zero Waste Europe Rossano Ercolini

L'incontro è organizzato dal nuovo gruppo dei Custodi degli alberi e del suolo in collaborazione con molte altre realtà barghigiane

Mercoledì (21 luglio) alle 18 nel parco di Villa Gherardi sarà a Barga Rossano Ercolini che verrà per presentare il suo ultimo libro Il bivio. Manifesto per la rivoluzione ecologica.

Rossano Ercolini è presidente di Zero Waste Europe e nel 2013 è risultato vincitore del Goldman Prize, il nobel alternativo per l’ambiente. L’incontro è organizzato dal nuovo gruppo dei Custodi degli alberi e del suolo in collaborazione con molte altre realtà barghigiane: Asbuc Barga, Cai di Barga, Centolumi, Circolo Laudato si’ di Barga, Edicola Poli, Fiume di plastica, La libellula, Osservatorio rifiuti zero del comune di Barga, Proloco Barga, Unitre Barga.

La serata è l’occasione per parlare della rivoluzione ecologica necessaria, del tema dei rifiuti, ma soprattutto è l’occasione per conoscere la fonte diretta a che punto siamo sulla transizione ecologica che viene dall’Europa e su come possiamo collaborare localmente a questo grande trasformazione in senso ecologico che l’Europa ci chiede di effettuare, anche coi fondi del Next Generation Eu.

“La cura del territorio e dell’ambiente – dicono gli organizzatori – richiede la partecipazione e il contributo di idee di tutta la comunità in spirito di dialogo: in questo senso, l’incontro con Rossano Ercolini può costituire un’occasione importante per la crescita della partecipazione democratica su un tema tanto cruciale”.

Per una migliore organizzazione relativamente al problema del Covid è gradita la prenotazione al 338.6504192.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.