A Coreglia un concorso per premiare i “balconi fioriti” più belli

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 31 luglio

Un concorso per valorizzare ed abbellire il borgo e per rendere sempre più accogliente, colorato e gradevole il paese durante il periodo estivo.

Si chiama Balconi fioriti 2021 e a lanciarlo è il comune di Coreglia: il concorso ha anche la finalità di incentivare e promuovere i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro, soprattutto in una comunità che ha nel suo verde e nel suo ambiente una leva importante di sviluppo e di promozione. “Inoltre – si legge nel bando -, tramite il linguaggio dei fiori, s’intende testimoniare l’affetto dei cittadini verso il proprio Paese ed il rispetto
per la natura, nonché un segno di amicizia rivolto alla comunità”.

I dettagli del concorso

Al concorso possono partecipare proprietari, affittuari di unità immobiliari residenziali, singolarmente o per gruppi familiari o condominiali, nonché gli esercizi commerciali, produttivi e turistico-ricettivi presenti sul territorio di Coreglia. Non possono partecipare gli enti pubblici o assimilati e chi svolge attività professionale assimilabile all’oggetto del concorso.

Il concorso consiste nell’abbellimento di balconi- terrazzi – finestre – davanzali – scale esterne e giardini. I concorrenti possono utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde e/o fiorita, stagionale, annuale o perenne. Non è ammesso l’impiego di piante secche, sintetiche o fiori finti di alcun genere. Le spese relative all’allestimento sono a carico dei partecipanti e non sono rimborsabili. La partecipazione al concorso è gratuita.

Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate tramite apposito modulo scaricabile dal sito www.comune.coreglia.lu.it o ritirabile all’ufficio cultura del comune di Coreglia. Ogni concorrente dovrà far pervenire il modulo di iscrizione debitamente compilato, indicando il nominativo del partecipante, la precisa localizzazione dell’allestimento e l’oggetto (balcone, terrazzo, finestra, veranda, orto, giardino, eccetera), con le seguenti modalità: tramite mail a info@comune.coreglia.lu.it con oggetto “Concorso Balconi fioriti 2021”; consegna diretta all’ufficio cultura c/o palazzo comunale.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 31 luglio 2021. Per info contattare ufficio cultura al numero 0583/78152.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.