Proseguono gli eventi dell’estate coreglina: due appuntamenti nel weekend

Diffusion Brass Quintett sotto la torre di Castruccio a Ghivizzano, uno spettacolo al museo della figurina di gesso

L’estate di Coreglia Antelminelli si scalda, con un fine settimana di eventi dedicati a musica e spettacoli. Si parte sabato (10 luglio) alle 21,20, a Ghivizzano, sotto la torre di Castruccio, con il quintetto di ottoni Diffusion Brass Quintett e il loro tributo alle più famose colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema. Per prenotarsi, inviare una mail all’indirizzo i.pellegrini@comune.coreglia.lu.it.

Domenica (11 luglio), invece, il Museo della figurina di gesso e dell’emigrazione di Coreglia Antelminelli sarà animato dall’esordio dello spettacolo itinerante La casa delle figurine di gesso: una visita guidata e interattiva, che porterà i visitatori alla scoperta del museo e della sua storia. Le visite si terranno dalle 14,30 fino alle 21,30, sono rivolte a gruppi di 10/15 persone e saranno replicate ogni 30 minuti. Per prenotarsi, inviare una mail all’indirizzo francescotomei.teatro@gmail.com; 347.7727642; 0583.78152 opzione 2 o 4.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.