Nuovi ospiti per il Teatro di Verzura: a Borgo arriva Damiano Carrara foto

Ad aggiungersi alla lista dei protagonisti anche Patrizio Andreuccetti, Valeria Vedovatti e Sara Segantin

Nuovi incontri per il calendario estivo del teatro di Verzura a Borgo a Mozzano. Ad aggiungersi alla lista dei protagonisti sono Patrizio Andreuccetti, Valeria Vedovatti, Damiano Carrara e Sara Segantin.

Il prossimo appuntamento è in programma mercoledì 14 luglio, con il sindaco Patrizio Andreuccetti, che, nella veste di scrittore, porterà sul palco il suo ultimo lavoro letterario Il viaggio di mio padre. Un racconto sul futuro. Un viaggio immaginato e allo stesso tempo reale tra storia, filosofia, razzismo, guerra e Resistenza con protagonisti importanti come Silvio Ferri, Craxi, De Gasperi, Pericle.

L’incontro successivo sarà venerdì 16 luglio con Valeria Vedovatti, la giovane youtuber che vanta più di un milione di follower sul suo canale: sarà l’occasione per presentare il suo secondo romanzo Per rinascere, dove si racconta con leggerezza e sincerità.

Venerdì 23 luglio sarà la volta di Damiano Carrara, pastry chef lucchese, titolare di due pasticcerie in California, giudice dei programmi di Real Time Bake Off Italia e Junior BakeOff e scrittore di libri di ricette di successo. Proprio al Verzura Carrara presenterà Un po’ più dolce. Viaggio nella mia pasticceria, il suo ultimo lavoro editoriale che raccoglie le sue ricette più iconiche.

Giovedì 2 settembre, invece, l’appuntamento è con Sara Segantin, la giovane attivista di FridaysForFuture Italia e coordinatrice del progetto internazionale Steps, giovani alpinisti su antichi sentieri. Impegnata in campagne di sensibilizzazione climatica rivolte soprattutto alle nuove generazioni, Segantin parlerà di Non siamo eroi: un romanzo sulla crisi climatica rivolto ai ragazzi, da subito utilizzato nelle scuole per la realizzazione di percorsi didattici sull’argomento.

L’ingresso agli eventi è libero, fino a esaurimento posti. Gli incontri si svolgeranno nel rispetto della normativa anti Covid19. Per informazioni e prenotazioni consultare il sito teatrodiverzura.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.