Quantcast

‘Binari’, la ferrovia della Garfagnana protagonista del nuovo libro di Fabio Bertino

Nel capitolo 'Sulle orme dei poeti' l'autore racconta il suo viaggio sul territorio

Lucca e la ferrovia della Garfagnana diventano protagoniste nel nuovo libro di Fabio Bertino. Binari. Racconti di viaggi e di treni sulle ferrovie minori italiane, è una serie di racconti dedicati ciascuno al viaggio lungo una linea ferroviaria, alla sua storia e alle tante piccole r  grandi esperienze, incontri, scoperte, vissuti percorrendola.

“Nel capitolo Sulle orme dei poeti racconto infatti il mio viaggio sulla linea, la sua storia, i luoghi visitati e gli incontri fatti – spiega l’autore -. Da Lucca ad Aulla passando per Bagni di Lucca, Castelnuovo, Castelvecchio, Barga e così via”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.