Castiglione, weekend con visite guidate gratuite al museo e alla chiesa

Sabato e domenica (15 e 16 maggio) alle 10,30 e alle 16,30, nella piazza di San Michele, il direttore del museo di arte sacra di Castiglione Garfagnana, Pietro Paolo Angelini, parlerà della facciata della chiesa di San Michele, delle statue lignee di Vincenzo Civitali, delle madonne vestite ricchezza di fede e di arte un tempo gettate al rogo.

Seguirà la visita al museo di arte sacra e alla chiesa di San Michele a piccoli gruppi di due-tre persone, nel rispetto dello norme antivirus. Il museo di arte sacra e la chiesa di San Michele di Castiglione saranno visitabili dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 con modalità controllata. Nella chiesa di San Michele le visite saranno sospese la domenica dalle 11 alle 13 per la celebrazione della Santa Messa.

Per partecipare all’incontro con Pietro Paolo Angelini è utile prenotare con Sms al 3381003329 precisando l’ora e il numero dei presenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.