Giovedì al museo, doppio appuntamento dedicato alla via del Volto Santo

Il 13 maggio l’evento online a cura di Oreste Verrini

Doppio appuntamento con la via del Volto Santo per i Giovedì al Museo organizzati dal Museo Italiano dell’Immaginario Folklorico di Piazza al Serchio: in apertura giovedì (13 maggio) alle 21 l’evento online La Via del Volto Santo è come un fiume a cura di Oreste Verrini. Per assistere all’evento compilare il modulo al link: https://bit.ly/museomaggio21 per ricevere l’indirizzo necessario al collegamento.

“La Via del Volto Santo, per me, è stata fin da subito un fiume da navigare”: con questa suggestione prende avvio l’incontro con Oreste Verrini e con la sua narrazione, fatta di luoghi e persone incontrate durante il cammino. Un cammino che non è solo conoscenza di luoghi, territori e paesi, che possono essere valorizzati in chiave turistica, ma anche e soprattutto un percorso temporale che, come appunto un fiume, trascina con sé dal passato storie e memorie: sta a noi dunque navigare, scrutare i fondali, indagare gli affluenti e così riportare a galla quanto trovato, intrecciandolo con il presente sempre in divenire.

Il secondo appuntamento dedicato alla Via sarà giovedì (20 maggio) alle 21: Incontri fantastici sulla via del Volto Santo, letture e racconti a cura del Museo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.