A Cune inaugura la panchina rossa per dire no alla violenza sulle donne

Appuntamento per domenica (9 maggio ) alle 17

Un’iniziativa per dire no alla violenza sulle donne. Domenica (9 maggio) alle 17, nell’area a verde comunale nella frazione di Cune, sarà inaugurata una panchina rossa donata dalla signora Marina Motroni. È questo un segnale concreto dedicato alle donne vittime di violenza e per ricordare che la violenza sulle donne si combatte tutto l’anno. L’iniziativa del comitato paesano in collaborazione con l’amministrazione comunale vedrà la gradita partecipazione del centro antiviolenza “Non ti scordar di te” che ha sede a Gallicano e ha lo scopo sensibilizzare la cittadinanza sui temi del rispetto e dell’uguaglianza.

Panchina rossa Cune

L’assessora al sociale e alle pari opportunità Roberta Motroni riflette sul fenomeno in continuo aumento: “La violenza sulle donne comprende femminicidi, atti di aggressione, minacce, stalking che ogni giorno si registrano a livello nazionale e che hanno subito purtroppo un forte aumento in questo periodo di pandemia a causa dell’isolamento forzato. È una situazione non più tollerabile e dobbiamo far sentire la nostra voce. L’impegno su questo tema da parte dell’amministrazione comunale in questi anni ha visto la promozione di appuntamenti e progetti che hanno coinvolto associazioni, cittadini e mondo della scuola. Ringrazio la signora Marina e il paese di Cune per la sensibilità dimostrata verso questa problematica che va combattuta ogni giorno”.

La giornata si svolgerà nel rispetto delle normative in vigore per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid -19

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.