Barga, riapre Casa Pascoli con visite guidate per gruppi di massimo 4 persone

Campani: "Grazie a questa nuova riapertura in zona gialla procediamo verso la normalità"

Barga è pronta per la ripartenza. Riapre martedì prossimo (4 maggio) la Casa Museo Giovanni Pascoli a Castelvecchio chiusa al pubblico a seguito dell’emergenza Covid-19.

Torna così fruibile un patrimonio importante per Barga e per la promozione turistica del territorio.

“Siamo contenti – spiega la sindaca Caterina Campani – di poter riaprire e restituire a cittadini e turisti questo patrimonio. Grazie a questa nuova riapertura in zona gialla procediamo insomma verso la normalità. Il Museo di Casa Pascoli, per noi fiore all’occhiello dell’offerta culturale, testimonia la passione e la vocazione di una cittadina come Barga in un momento difficile e complicato come quello che stiamo vivendo. Come ormai siamo abituati rimangono gli accorgimenti a tutela dei visitatori in modo da garantire un’esperienza in sicurezza, ma questo ci permetterà di rendere nuovamente visitabile un bene così importante.”.

Il Comune si è infatti adoperato già da tempo per mettere in pratica tutte le prescrizioni necessarie; il museo infatti riapre, vista la tipologia della Casa, consentendo visite guidate per gruppi di massimo quattro persone.

Gli orari di apertura però sono quelli previsti nel consueto periodo estivo: martedì 15,30 – 18,45; dal mercoledì alla domenica 10,30 – 13 e 15 – 18.45. Lunedì e martedì mattina chiuso.

In ottemperanza alla normativa vigente, per visitare il museo durante i weekend, a partire da dopo il 4 maggio quando il Museo riaprirà, è richiesta la prenotazione almeno 24 ore prima via email a museocasapascoli@comunedibarga.it (specificando nome e cognome, giorno e ora della visita, numero di partecipanti, contatto telefonico), oppure telefonando al numero 0583766147 in orario di apertura.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.