Giovedì al Museo, secondo incontro sui nomi delle creature fantastiche della tradizione abruzzese e molisana

Appuntamento online per il 22 aprile alle 21

Il 22 aprile, alle 21, per i Giovedì al Museo organizzati dal museo italiano dell’immaginario folklorico di Piazza al Serchio, si terrà la seconda parte dell’evento online I nomi delle creature fantastiche della tradizione popolare abruzzese e molisana a cura di Davide Boccia. Per assistere all’evento compilare il modulo al link: https://bit.ly/museoaprile per ricevere l’indirizzo necessario al collegamento.

GIovedì al Museo, incontro sui nomi delle creature fantastiche della tradizione abruzzese e molisana

Dopo il primo incontro svoltosi l’8 aprile, in questo nuovo appuntamento saranno illustrate altre figure dell’immaginario folklorico di area abruzzese e molisana, attingendo dalla ricerca svolta da Boccia, prima opera in assoluto di tipo lessicografico inerente la nomenclatura dialettale degli esseri fantastici dell’Abruzzo e del Molise. Anche questa seconda serata sarà trasmessa via web attraverso i canali social di Radio Parco, realtà radiofonica, diretta da Stefano Dark, attiva nei territori del parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, e media partner del Museo per questa iniziativa.

Giovedì al Museo

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.