Quintetto Astor Piazzolla in concerto a Mont’Alfonso in estate

Appuntamento per il 16 luglio a Castelnuovo

Un primo appuntamento di un’altra estate con la musica protagonista in Garfagnana. In occasione del centesimo anniversario della nascita di Astor Piazzolla il Quintetto della Fondazione Piazzolla celebra la sua musica immensa con un nuovo disco e un tour mondiale che li vedrà protagonisti di tre date in Italia, di cui una all’interno della seconda edizione del festival Mont’Alfonso sotto le stelle.

Google omaggia Astor Piazzolla nel centenario della sua nascita

A Massa Sassorosso si celebra il centenario della nascita di Astor Piazzolla

Il quintetto, da oltre venti anni gira i teatri del mondo suonando gli inestimabili arrangiamenti autografi e riportando alla luce gioielli pressoché inediti. L’attuale formazione riunisce cinque dei migliori musicisti argentini con una solida preparazione di tango alle spalle, come sarebbe piaciuto ad Astor. Hanno temperatura, swing, talento: un amalgama perfetto per far rivivere una musica che sembrava irripetibile.

Appuntamento per il 16 luglio alla Fortezza di Mont’Alfonso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.