“Viene viene la Befana”, ecco i vincitori del concorso per gli alunni di Barga foto

La Pro Loco: "L'evento verrà riproposto anche il prossimo anno"

L’associazione Pro Loco Barga, con lo scopo di tenere viva la tradizione della Befana, ha organizzato in collaborazione con l’associazione della Befana di Barga, un concorso destinato a tutte le classi della scuola dell’infanzia e primaria dell’istituto comprensivo di Barga dal nome Viene viene la Befana.

Il concorso, ideato e organizzato da Piera Castelvecchi e Sara Bacci, due componenti del direttivo Pro Loco, prevedeva la realizzazione di elaborati secondo tre categorie: disegno stile libero, fumetto, racconto storia breve. In totale hanno partecipato ben 17 classi ripartite tra scuola dell’infanzia e scuola primaria di Barga, Fornaci, Castelvecchio Pascoli e Filecchio. Gli elaborati sono stati esposti per tutti il periodo natalizio in vetrine a Barga e Fornaci.

La votazione dei migliori elaborati divisi per categorie si è svolta sabato (9 gennaio) con una giuria composta dal presidente della Pro Loco Barga Carlo Feniello, i membri della Pro Loco Erina Rossi, Licia Santi e Mauro Moscardini e i membri dell’associazione della Befana di Barga Roberta Carradini e Gabriella Conti.

Ecco i vincitori

Categoria disegno stile libero: classe I scuola primaria di Filecchio

Categoria fumetto: classe IV sezione B Scuola Primaria di Barga

Categoria racconto storia breve: classe IV sezione A scuola primaria di Barga

I vincitori saranno premiati dalla Befana di Barga che porterà loro come ricompensa un bellissimo regalo – annuncia la Pro Loco di Barga -. Un dono sarà riservato anche a tutte le altre classi che hanno partecipato per ringraziarli per i loro elaborati, tutti molto belli. La buona riuscita dell’evento ci rende molto felici e sicuramente ci prenderemo cura di riproporlo anche il prossimo anno. Desideriamo infine porgere un ringraziamento speciale a Roberta Popolani e Fiori e Piante Pierantoni per averci messo a disposizione le loro vetrine, alla dirigente dell’istituto comprensivo di Barga Patrizia Farsetti che ha manifestato fin da subito interesse per il concorso, ai componenti della giuria, a tutti i bimbi e le bimbe e ai loro insegnanti. Ancora una volta bravi!”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.