Fts on air quiz show ai Differenti, doppio appuntamento per le feste

Prosegue l'evento streaming con i rappresentanti delle associazioni locali che si sfidano sulla conoscenza del territorio

Ritorna a Barga Fts on air quiz show, la trasmissione in web streaming sulla cultura, l’arte e la storia del territorio, realizzata sulla pagina Facebook del teatro dei Differenti di Barga da Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con l’ufficio cultura e l’amministrazione comunale di Barga.

La diretta andrà in onda sulle pagine Facebook Teatro dei Differenti di Barga e Teatronline domani sera (23 dicembre) alle 21,15 e mercoledì (6 gennaio) giorno dell’Epifania alle 21,15.

Tre i concorrenti per puntata appartenenti a varie realtà associative e culturali del territorio comunale che si sfideranno, rispondendo a quesiti sui monumenti, sulle curiosità artistiche e sugli spettacoli che hanno interessato e emozionato il pubblico nelle passate stagioni di prosa del teatro dei Differenti. Nella prima puntata giocherà la professoressa Lucia Lucchesi, conosciuta e stimata insegnante di danza presso Judo Club di Fornaci di Barga, il tecnico radiologo fornacino Nicola Pellegrineschi, rappresentante dell’associazione culturale Smaskerando di Fornaci di Barga e l’assistente sociale Manuela Bonetti rappresentante di La scuola del benessere Asd di Francesca Lunardi.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con la compagnia teatrale I Mercanti d’Arte di Fornaci di Barga, ospite della puntata sarà l’attrice Carla Riani. Interverrà in puntata anche la storica dell’arte Lucia Morelli, che ci racconterà delle curiosità storiche sul Differenti e l’ospite misterioso, una compagnia di fama nazionale che nelle due ultime stagioni è stata nel cartellone di prosa del Differenti.

Fts On Air-Quiz Show è un modo divertente per approfondire la conoscenza del territorio di tutto il comune di Barga, della sua storia e delle sue eccellenze del centro e delle sue frazioni. La trasmissione, realizzata da Neon Film Production, Stefano Cosimini e Simone Gonnelli e Francesco Tomei.

L’iniziativa vuole essere anche un’occasione per sostenere le attività commerciali che stanno fronteggiando la crisi legata all’emergenza sanitaria. I commercianti hanno risposto in maniera straordinaria con più di venti adesioni al progetto. I partner della prima puntata saranno le aziende di Barga: Macelleria Fratelli Angelini, Aquilone Abbigliamento, Pasticceria Fratelli Lucchesi, Frutta e Verdura Fratelli Cosimini, Momento di Vino Ristorante, Wine Bar e Enoteca, Blue Moon Centro di bellezza Coiffeur, Millrose Fiori e Piante e Ristorante Giro di Boa.ì

 

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.