Quantcast

Le specialità gastronomiche di ‘Garfagnana Terra Unica’ in onda su Noitv

A partire da domani (19 dicembre) le realtà del territorio si raccontano nella trasmissione 'I colori del Serchio'

A partire da domani (19 dicembre) nella trasmissione I colori del Serchio in onda su Noitv, sarà possibile scoprire alcune delle bontà che caratterizzano le feste in Garfagnana e che partecipano alla manifestazione Garfagnana Terra Unica.  Un modo alternativo per accompagnare il periodo delle feste con contenuti promozionali e per il rilancio di interesse del territorio in vista del nuovo anno.

A causa delle restrizioni imposte dall’emergenza quest’anno non è infatti stato possibile realizzare l’evento promosso dall’Unione Comuni Garfagnana. In questo nuovo format le varie realtà associative hanno avuto così la possibilità di presentarsi, promuovere le proprie specialità e prodotti tipici e sviluppare le rispettive finalità, raccontando online e attraverso i canali televisivi protagonisti e contenuti, fatti di specialità e tradizione. La trasmissione I Colori del Serchio, ideata e prodotta da Abramo Rossi è nata sette anni fa con lo scopo di far conoscere il territorio con tutte le sue particolarità, dalla storia alla cultura della comunità, alle produzioni agroalimentari. Già molte associazioni si sono rese in queste settimane disponibili a realizzare, nel rispetto delle norme anticovid-19, un momento dimostrativo nella propria area di attività che verrà filmato e montato da operatori professionali, trasmesso da Noi tv e diffuso attraverso siti web e canali social.

“A fronte del persistere della situazione emergenziale – afferma il presidente dell’Unione Comuni Garfagnana Andrea Tagliasacchi – abbiamo comunque agito nella realizzazione di una campagna di promozione delle eccellenze del territorio della Garfagnana attraverso i protagonisti di questa manifestazione di successo con l’obiettivo di tenere vivo l’interesse sul turismo gastronomico in questo difficile momento, ritenuto un elemento altamente qualificante che può costituire un messaggio unitario di valorizzazione e attrazione anche turistica in vista della ripartenza nel 2021. La stessa agenzia regionale Toscana Promozione Turistica, secondo le linee guida formulate nella sua attività di accompagnamento agli Ambiti Territoriali, ha suggerito di rimodulare gli interventi rivolgendosi a un mercato più locale e con azioni a copertura regionale. Nel dare l’appuntamento alla manifestazione del  2021  vi invitiamo a seguire la trasmissione per conoscere meglio le associazioni e le comunità che fanno grande la Garfagnana”.

La trasmissione I colori del Serchio andrà in onda sabato alle 21, domenica alle 9, alle 15 e alle 21,30, lunedì alle 15,30, martedì alle 12,30, mercoledì alle 15,30, giovedì alle 12,30 e venerdì alle 22,30.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.