Quantcast

Covid, a Borgo rinviata a primavera la rassegna ‘Incontri musicali’

La rassegna non sarà annullata ma solo rimandata e arricchita di ulteriori eventi

Il peggioramento delle condizioni sanitarie purtroppo non consente di poter svolgere in sicurezza i concerti della rassegna Incontri musicali – i luoghi del bello e della cultura che come ogni anno si dovevano svolgere in diversi luoghi del territorio comunale di Borgo a Mozzano a partire dal 22 novembre.

Per questo si è deciso di rinviare l’intera stagione musicale alla prossima primavera nella speranza che la situazione emergenziale sia rientrata. Ad annunciarlo in un comunicato congiunto sono Antonio Rondina e Giacomo Brunini, presidente e direttore artistico della Scuola civica di musica e Simona Girelli, consigliere delegato alle manifestazioni del Comune di Borgo a Mozzano.

La rassegna decennale organizzata dalla locale Scuola civica di musica Salotti, con il patrocino del Comune di Borgo a Mozzano e la collaborazione di comitati paesani ed associazioni locali si doveva svolgere, anche con visite guidate per il pubblico, al teatro di San Romano, alla centrale Enel di Piano della Rocca, al teatro Colombo di Valdottavo e al salone delle feste ospitando artisti provenienti da diverse parti d’Italia.

Gli organizzatori però, credendo nell’importanza della cultura come momento di crescita della comunità, tengono a sottolineare che la rassegna non sarà annullata ma solo rimandata e arricchita di ulteriori eventi. Nella speranza che le condizioni sanitarie possano migliorare la rassegna verrà svolta nei mesi primaverili (marzo/aprile/maggio) con la consueta formula che unisce la riscoperta di alcuni luoghi di cultura e bellezza del territorio alla musica da camera di diversi generi e stili.

Gli organizzatori annunceranno, ad inizio 2021, luoghi, artisti e periodo di svolgimento della rassegna sulle pagine social, siti web e con conferenza stampa, fiduciosi che tutti insieme si possa tornare a vivere in sicurezza i nostri luoghi di bellezza ascoltando musica dal vivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.