Aumentano i contagi, “Io non rischio” a Castelnuovo si sposta in una piazza virtuale

Gli organizzatori spostano sul web l'appuntamento di Castelnuovo causa Covid 19

Tornano ad aumentare i casi di coronavirus e le amministrazioni locali hanno deciso che gli appuntamenti di domenica (11 ottobre), della campagna di protezione civile Io non rischio a Castelnuovo Garfagnana e a Fivizzano, saranno trasformati da piazza fisica, ossia in presenza, a piazza virtuale.  Come lo sono del resto tutti gli altri appuntamenti sul territorio che si terranno su piattaforme web e sulle pagine Facebook delle associazioni di volontariato coinvolte e degli enti.

A darne comunicazione sono per il territorio della provincia di Lucca il comune di Castelnuovo Garfagnana, l’Unione Comuni Garfagnana, la Provincia di Lucca, l’associazione Nazionale Autieri d’Italia sezione di Castelnuovo e l’associazione Gruppo Comunale di Castelnuovo. Niente gazebi e presìdi, quindi, sotto il loggiato Porta in via Testi a Castelnuovo Garfagnana, come annunciato in precedenza, con la campagna che si sposterà sul web anche in Garfagnana come previsto nella gran parte del territorio nazionale.

Io non rischio

L’emergenza sanitaria Covid ha rivoluzionato l’articolata organizzazione sia su scala nazionale che a livello locale dove le presenze fisiche nelle piazze con gazebi e punti informativi saranno fortemente ridotti per evitare assembramenti. Per questo gli organizzatori, insieme con gli enti locali e le associazioni di volontariato, hanno rivolto la loro attenzione al mondo digitale che rimane comunque un canale di informazione diffuso e ad ampio spettro per gli obiettivi che il progetto “Io non rischio” si pone.

Le piazze fisiche saranno quindi sostituite da piazze virtuali con interventi, contributi video, post, news e aggiornamenti della campagna “Io non rischio” che, per la Garfagnana saranno pubblicati sulla pagina Facebook https://fb.me/e/3h6Z7N9bo

Tutte le piazze virtuali della provincia di Lucca potranno essere seguite accedendo alle pagine Facebook di ogni territorio comunale dove si svolgerà la campagna attraverso la pagina Facebook della Provincia di Lucca www.facebook.com/ProvinciadiLucca/ , nonché al link https://bit.ly/MappaPiazze

Per ulteriori informazioni: www.iononrischio.it ; Ufficio Protezione Civile Provincia di Lucca: tel. 0583/417743 – 258

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.