Pescaglia, il Linchetto Fest si farà ma in forma ridotta: niente gara di tappini per evitare assembramenti

Sarà un’edizione all’insegna delle norme di sicurezza anti-Covid
Sabato (22 agosto) a Pescaglia il Linchetto Fest, la manifestazione dedicata alla cultura, alle tradizioni e alle leggende. Sarà una terza edizione speciale, all’insegna delle norme di sicurezza anti-Covid.
“L’evento si svolgerà in una forma ridotta e particolare – le parole degli organizzatori – che permetta di mantenere le dovute distanze di sicurezza tra il pubblico evitando assembramenti, senza rinunciare alla magia dei luoghi e della tradizione. Pescaglia, terra di Linchetto, darà vita a una fantastica caccia al tesoro interattiva che si snoderà all’interno del suggestivo centro storico. Il pubblico potrà partecipare gratuitamente in piccoli gruppi. Basterà solamente iscriversi dalle 16 alle 18. Nel percorso incontreremo musici, attori, banchetti e forse… anche Linchetto, accompagnato dalle creature magiche dei boschi”.
“L’evento prevede un accesso e un’uscita separati per il pubblico e la presenza di personale di controllo su tutta l’area di spettacolo – concludono gli organizzatori -. Vi aspettiamo a Pescaglia sabato 22 agosto dalle 17”.
Ci saranno i banchetti ed il cibo da asporto. A malincuore gli organizzatori rinunciano alla gara di tappini per evitare il rischio di creare assembramenti. Presto uscirà il programma più dettagliato.