Da Bohemian Rhapsody a La La Land: due cine-maratone a Mont’Alfonso foto

Ogni sera due film in cui la settima arte incontra il pentagramma

Un weekend ricco di iniziative a Castelnuovo. Due cinema-maratone nel segno della musica, domani (15 agosto) e domenica (16 agosto) alla Fortezza di Mont’Alfonso, nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle. Ogni sera due film in cui la settima arte incontra il pentagramma e suoi eroi moderni.

Domani, alle 21,15, l’epopea dei Queen e del suo leader Freddie Mercury rivive nel lungometraggio Bohemian Rhapsody diretto da Dexter Fletcher e Bryan Singer. A seguire l’inossidabile The Blues Brothers, con John Belushi e Dan Aykroyd e la loro missione: rimettere in sesto la vecchia band e salvare l’orfanotrofio dove sono cresciuti.

Domenica (16 agosto) si apre con il musical La La Land: l’intensa e burrascosa storia d’amore, quasi… da Oscar, tra un’attrice e un musicista appena trasferiti a Los Angeles. Dedicato a Sir Elton John il biopic Rocketman, gli esordi, l’ascesa e il successo di un timido e talentuoso pianista destinato a divenire una star.

Biglietto 4 euro a sera. Prevendite sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it, nei punti Boxoffice Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) e su www.ticketone.it. A Castelnuovo di Garfagnana prevendite alla Pro Loco (piazza delle Erbe, 0583 641007; orario giorni feriali 9.30/13 – 15,30/18,30; domenica e festivi: 10/13 – 16/17,30) e Fidelity Tours (via Baccanelle 7/a).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.