A Montefegatesi una mostra dedicata alla storia sportiva del paese foto

Rally, calcio, tiro alla fune e judo: una viaggio tra passato e presente con al centro i campioni della piccola frazione montana

Da oggi (17 luglio), fino a fine agosto, il Circolo Arci di Montefegatesi ospiterà una mostra degli atleti del paese. Una mostra che racchiude molte emozioni, un viaggio tra passato e presente di una comunità che ha e ha avuto una storia sportiva importantissima per un piccolo paesino montano.

“Si parte dalla famosa squadra del tiro alla fune che batteva letteralmente gli avversari in ogni parte della Toscana – raccontano i cittadini di Montefegatesi -, passando per l’importante storia di quello che fu il Judo Club a Montefegatesi, con campioni italiani, regionali e atleti in nazionale, una fantastica storia sportiva che vale la pena approfondire venendo a vedere la mostra, per arrivare ad un presente e passato fatto di piloti di rally che hanno lasciato un segno negli anni 80′ con Riccardo Chiappelli e negli ultimi 10 anni con Luca Panzani, campione del mondo Renault nel 2017. C’è poi la parte legata al mondo del calcio, con Bonaventuri, campione d’Italia e nazionale italiano calcio amputati. Chiude Valentina Biondi, giovane arbitro federale che sta piano piano scalando le categorie e Daniele Orsucci, totem dei Gatti Randagi, vice campione d’Italia Aics nel 2015. Vi aspettiamo a Montefegatesi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.