Mont’Alfonso, un mese per il festival grandi firme

Presentazione ufficiale in Regione: Massimo Ranieri, Francesco Gabbani, Max Gazzè e Neri Marcorè fra gli ospiti di spicco

La bellezza ed il fascino delle mura secolari della Fortezza di Mont’Alfonso, a Castelnuovo Garfagnana, faranno da scenario per un nuovo festival di musica, teatro e cinema. Mont’Alfonso sotto le stelle, dal 24 luglio al 22 agosto prossimi, offrirà un cartellone con grandi protagonisti: Massimo Ranieri, Francesco Gabbani, Max Gazzè e Neri Marcorè sono solo alcuni degli artisti che arricchiranno la rassegna.

Dallo spettacolo di Neri Marcorè fino al concerto all’alba di Remo Anzovino: il festival di Castelnuovo si arricchisce di ospiti

Oggi (7 luglio) la presentazione a Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze, alla quale sono intervenuti l’assessore al turismo Stefano Ciuoffo, il presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini, il sindaco di Castelnuovo di Garfagnana e presidente dell’Unione dei Comuni Garfagnana Andrea Tagliasacchi, Massimo Gramigni e Claudio Bertini, Prg, organizzatori del Festival Mont’Alfonso sotto le stelle.

“La Toscana dei grandi eventi musicali – ha detto l’assessore Ciuoffo – conferma ancora una volta la grande predisposizione per questo tipo di offerta turistica. Un’offerta che ha prodotto grandi risultati e soddisfazioni fino all’anno scorso, grazie ad un cartellone di eventi davvero notevole. Adesso, in questa fase post pandemia, la Toscana come altre mete cerca di rialzarsi e tornare a proporre musica di qualità. Il festival che si terrà a Castelnuovo Garfagnana a partire dal prossimo 24 luglio, oltre ad artisti di primo piano, sfrutterà anche un luogo come la Fortezza di Mont’Alfonso in cui si mescolano fascino, tradizione e paesaggi assolutamente suggestivi. Siamo consapevoli che i numeri importanti degli anni passati non potranno essere replicati, ma la voglia di tornare lentamente alla normalità mi auguro possa portare in Garfagnana un buon numero di appassionati e turisti”.

Mont’Alfonso sotto le stelle nasce dalla collaborazione tra Regione, Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Unione Comuni Garfagnana, Prg e Amandla Productions con il patrocinio della Provincia di Lucca e con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Conad Nord Ovest e di altri sponsor.

Le serate si svolgono nel pieno rispetto delle norme di sicurezza per l’emergenza coronavirus. Inizio spettacoli alle 21,15, salvo diversa indicazione. Informazioni su programma e biglietti www.montalfonsoestate.it.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.