Rinviata al 2021 la tavolata in piazza a Gombereto

L'evento è stato annullato per le misure restrittive legate al coronavirus

Il coronavirus costringe allo stop anche della tavolata in piazza a Gombereto, evento tra cucina, musica e ballo che richiama nella frazione di Bagni di Lucca oltre 200 persone. La festa è rimandata al 2021.

“Il direttivo dell’associazione paesana di Gombereto, annuncia l’annullamento, per l’anno 2020, della terza edizione della tavolata in piazza, evento culinario, di musica e ballo, di mostre, che richiama in paese il terzo sabato di agosto, oltre 200 persone. Con dispiacere abbiamo preso questa decisione. Ovviamente le motivazioni sono da vedere nelle misure restrittive Covid-19, nonché nel rispetto verso un settore, quello della ristorazione, che ha bisogno di sostegno e supporto morale e fattivo, anche facendo tali dolorose rinunce”.

“L’appuntamento, per questo evento, va al 2021, determinati più che mai –proseguono -. Ad oggi restano sospesi gli eventi della festa della Madonna Addolorata di settembre e del ‘Gombereto ottobrino’. Dipenderà tutto dall’andamento epidemiologico. Ricordiamo che anche le associazioni, che oggi rendono e tengono vivo e ordinato un paese, vivono grazie a questi eventi. La ripresa dei festeggiamenti, quindi, rappresenterà il ritorno a una normalità ricercata e a una nuova vita per i nostri paesi. Un modo per stare insieme. Se volete, anche in forma privata, continuate a darci una mano. Materiale, economica, morale. Noi continueremo a servire il nostro amato paesello”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.