La storia della contessa Sophie Chotek alla Fondazione Ricci Onlus

Riparte la cultura a Barga con la conferenza di Vittorio Lino Biondi

Riparte la cultura a Barga. Sabato (27 giugno) alle 21 al giardino della Fondazione Ricci Onlus in via Roma 20 a Barga, si terrà la conferenza del colonnello riservista Vittorio Lino Biondi Donne nella storia. La contessa Sophie Chotek.

L’evento, che avrebbe dovuto svolgersi in concomitanza con la festa della donna e che venne annullato a causa dell’emergenza coronavirus, riapre così le attività culturali sul territorio barghigiano, in concomitanza dell’anniversario dell’attentato di Sarajevo, in cui persero la vita l’arciduca Ferdinando e la moglie, protagonista della conferenza.

L’iniziativa, promossa da Fondazione Ricci Onlus, Istituto Storico Lucchese sezione Barga, Commissione pari opportunità, Unitre Barga, Comune di Barga e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, si terrà all’esterno della Fondazione in ottemperanza alle normative vigenti sul distanziamento sociale. Pertanto, in caso di maltempo, sarà rimandata a data da destinarsi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.