Un quiz show sul teatro Accademico: in palio due biglietti gratis

Fino al 12 giugno si può inviare la richiesta per partecipare all'iniziativa on-line

Mercoledì (17 giugno) alle 21,15 andrà in onda a Bagni di Lucca, sulla pagina Facebook ufficiale del teatro accademico Fts On Air, un quiz show che nasce con l’idea di far rivivere gli spazi dei teatri toscani, raggiungendo l’affezionato pubblico online dopo la lunga chiusura in seguito dell’emergenza sanitaria in corso.

La seconda puntata dell’iniziativa, promossa da Fondazione toscana spettacolo onlus e comune di Bagni di Lucca, è realizzata a cura di Teatronline, la pagina d’informazione teatrale di Stefano Cosimini, Simone Gonnelli e Francesco Tomei, un progetto giornalistico che ormai da tre anni racconta sui social la vita del teatro toscano.

Gli autori raccontano il loro intento: “Vogliamo farvi sentire la nostra vicinanza in questo periodo così difficile e se per il momento non è possibile tornare a fare teatro sul palcoscenico, abbiamo trovato grazie alla collaborazione del comune di Bagni di Lucca e della Fondazione toscana spettacolo onlus questa modalità per parlare non solo di teatro ma anche di cultura, facendo online uno show che possa essere divertente e vivace“.

Anche l’assessore alla cultura Antonio Bianchi ha salutato con soddisfazione questa iniziativa: “Grazie al teatro andremo a conoscere tanti aspetti storici e natrualistici del nostro territorio, che soprattutto questa estate speriamo facciano da traino ad un consistente turismo di prossimità.”

Tre concorrenti fra gli abbonati del teatro Accademico e i cittadini del comune di Bagni di Lucca si sfideranno in un quiz tutto dedicato alla cultura, allo spettacolo, alla curiosità e alle bellezze artistiche e naturali del territorio. Molti saranno gli ospiti che interverranno durante la diretta, artisti e personalità che all’interno del territorio si occupano di cultura.

In palio per il vincitore, ci saranno 2 biglietti gratuiti per la prossima stagione teatrale di prosa 2020/2021 che, grazie ai lavori in corso fra comune di Bagni di Lucca e fondazione toscana spettacolo onlus, ci auguriamo possa partire quanto prima, nel rispetto delle normative di sicurezza che verranno emanate nei prossimi mesi.

È ancora possibile, fino al 12 giugno, avere maggiori informazioni e inviare la richiesta di partecipazione al programma in qualità di concorrente inoltrando una mail all’indirizzo cultura@comunebagnidilucca.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.