Quantcast

Stop a spettacoli, sport e concerti: ecco gli eventi rinviati

Salta anche il Rally del Ciocco, rinviato a data da destinarsi

Dopo il decreto del governo fioccano gli annunci di cancellazioni e rinvii degli eventi culturali. Qui l’elenco degli eventi che, da qui al 3 di aprile, non si terranno nella stata inizialmente indicata. Associazioni ed enti proveranno a organizzare un nuovo calendario.

Musica ritrovata al Boccherini

È rimandato il concerto Da Bologna a Lucca, da San Petronio a San Martino originariamente in programma per sabato (7 marzo) alle 21, all’auditorium dell’Istituto Boccherini di piazza del Suffragio.

Animando – si legge nella nota – si scusa con il proprio pubblico. Il lavoro di ricerca condotto su testi dimenticati di Giacomo Puccini senior, Antonio Puccini e Giuseppe Carretti sarà riproposto all’ascolto per Il Settecento musicale a Lucca non appena le attività potranno tornare a essere programmate”.

Eventi in biblioteca statale

In ossequio al decreto del governo sono annullati tutti gli appuntamenti in programma in biblioteca fino al prossimo 3 aprile.

Niente convegno della Cia

La Cia Toscana Nord comunica che viene annullato il convegno in programma lunedì (9 marzo) all’Hotel Guinigi, sul tema Agricoltura: normative, agevolazioni e nuove opportunità.

Trekking in rosa rinviato

È stato stabilito il rinvio del Trekking in Rosa del Ciocco a data da destinarsi, che verrà comunicata nel più breve tempo possibile. Un’escursione guidata, inizialmente in programma per l’8 marzo, che prevedeva una raccolta fondi a favore di Non ti scordar di te, associazione che conta ben due sportelli d’ascolto in Valle del Serchio e che ha come obiettivo principale quello di aiutare le donne che ogni giorno subiscono maltrattamenti e soprusi, offrendo loro un punto di riferimento, assistenza legale e sostegno psicologico, unitamente alla sensibilizzazione di tutta la cittadinanza sul rispetto di genere.

“Data l’importanza del tema, confidiamo che un cambio di data non comporti un calo d’interesse nei confronti di questa iniziativa benefica”, afferma Marta Stefani Marcucci, in rappresentanza del Ciocco, organizzatore dell’evento.

Sarà regolarmente aperta con il tradizionale brunch della domenica, che per l’occasione si tingerà di rosa, la Locanda Alla Posta all’interno della tenuta.

Stop ai concerti al Boccherini

L’Istituto superiore di studi musicali Luigi Boccherini ha annullato tutti i concerti fino al 3 aprile. Sono invece sospese fino al 15 marzo tutte le attività didattiche, incluse le masterclass e i seminari in programma per la stagione Open 2020.

Barga Jazz Club sospende le attività

Le attività dell’associazione, comunicano dal circolo, rimarranno sospese fino a nuova comunicazione.
 Il concerto programmato per il 6 marzo è pertanto annullato.
 “Sarà data opportuna comunicazione – si legge nella nota – in caso di sospensione di ulteriori attività nei giorni seguenti”.

Niente instore di Ghali

L’instore, previsto per questo pomeriggio (5 marzo) alle 15, di Ghali allo Sky Stone and Songs è stato annullato. Se possibile, la data di Lucca, come le altre in programma, saranno recuperate nei prossimi mesi.

Annullati, al momento, anche gli incontri del ciclo 2020 di Friday I’m in Love che riprenderanno non appena vi saranno le condizioni necessarie per poterli svolgere.

Annullate le marce non competitive

Il direttivo dell’associazione del podismo non competitivo – Trofeo Podistico Lucchese ha sospeso tutte le attività dei calendari marce non competitive iscritte sia del 44esimo Trofeo Podistico Lucchese che del circuito extradomenicale Il sabato… si vince fino a data da destinarsi. “Il comitato Tpl – si legge nella decisione – analogamente a quanto deciso dagli altri comitati podistici, ha quindi stabilito la sospensione fino a data da destinarsi delle manifestazioni podistiche previste dai propri calendari, in modo da tutelare la salute pubblica come richiesto dal suddetto provvedimento. Nei prossimi giorni saranno assunte le decisioni necessarie in merito alla eventuale ripresa delle attività, in funzione dell’evolversi della situazione e della emanazione di ulteriori provvedimenti da parte delle autorità”.

Stando a quanto disposto salteranno le marce di domenica 8 marzo Passeggiata Fornacina a Fornaci di Barga e di domenica 15 marzo PittiniI Run Dog a Pittini (Borgo a Buggiano). Per Il sabato si vince saltano quelle di sabato 7 marzo Rotary Insieme si vince a Porcari e di sabato 14 marzo Trofeo A. Tintori di Montecarlo.

Salta il rally del Ciocco

A seguito delle ultime disposizioni emanate dalla presidenza del consiglio dei ministri, anche l‘Organization sport events, in accordo con Aci Sport, ha stabilito il rinvio del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio a data da destinarsi, che verrà comunicata nel più breve tempo possibile. La decisione è stata presa in sinergia tra la società organizzatrice dell’evento sportivo e la Direzione per lo Sport automobilistico dell’Automobile club d’Italia (Aci).

Barga annulla il mercatino artigianale

L’amministrazione comunale di Barga ha annullato il mercatino artigianale previsto per la seconda domenica del mese (8 marzo).

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.