Un concorso fotografico per celebrare “Castiglione e le sue tradizioni”

Sarà possibile inviare i propri scatti dall'1 al 22 marzo

La Pro loco di Castiglione Garfagnana, nell’ambito del progetto di riqualificazione di via Ricasoli, ha indetto un concorso fotografico sul tema Castiglione e le sue tradizioni. L’obiettivo del concorso è quello d’individuare nuove immagini che ritraggono le principali feste e tradizioni del borgo durante gli ultimi anni. Le immagini saranno posizionate in appositi pannelli che verranno collocati lungo le pareti di via Ricasoli, comunemente chiamata e conosciuta con l’appellativo della “cariola” per il suo passaggio suggestivo sotto i palazzi.

Il concorso si articola in due categorie: tradizioni popolari e feste di tradizione. Sarà possibile inviare le proprie foto per partecipare al concorso da lunedì 1 marzo fino alle 23,59 di domenica 22 marzo.

Il concorso è aperto a tutti, professionisti e appassionati, la partecipazione è gratuita. Ogni partecipante può aderire ad entrambe le categorie inviando un massimo di 6 immagini, indicando l’anno in cui sono state scattate, esclusivamente all’indirizzo mail prolococastiglionegarf@gmail.com. Ogni file inviato dovrà essere salvato in formato jpeg con un peso non superiore a 3 mega.

La post-produzione dei files è consentita soltanto se limitata ad una pulizia di base, ad una leggera saturazione e contrasto nonché a una limitata regolazione dei valori tonali e delle curve di livello. Le foto non devono apportare loghi o scritte di alcun genere.

La foto vincitrice sarà collocata nel nuovo pannello espositivo che sarà posto in via Ricasoli. La giuria si riserva il diritto di richiedere successivamente l’invio del file Raw e/o del file jpeg ad alta risoluzione necessario per la stampa di qualità sui pannelli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.