Borgo, tanti eventi per festeggiare l’Epifania

Si avvicina un altro weekend ricco di eventi a Borgo a Mozzano, che si prepara all’arrivo della vecchietta più famosa e tanto amata: la Befana.

Domenica (5 gennaio) dal capoluogo alle frazioni ci saranno canti tradizionali dell’Epifania con la Befana lungo le strade dei paesi che passerà a trovare i più piccoli nelle loro case.

Lunedì (6 gennaio) sarà una giornata ricchissima per tutti i gusti: dalle 14 alle 18 sarà aperta la Casetta della Befana a Valdottavo, organizzata dal comitato paesano di Valdottavo. La Befana accoglierà tutti nella sua casetta davanti al camino acceso, ci saranno chicchi e giochi per tutti i bambini. All’esterno della casetta si potranno gustare torte fatte in casa e ottimo vin brûlé .

Alle 14,45 La Befana Vien dal Cielo organizzata dall’associazione Volo Libero Diecimo tradizionale arrivo in parapendio della Befana al campo di atterraggio a Borgo a Mozzano.

Alle 17 alla parrocchia di Dezza il tradizionale concerto dell’Epifania Note al Presepe organizzato dai Festaioli dell Assunta di Diecimo e Dezza: con l’occasione si potrà visitare il presepe nella roccia che sarà illuminato nella serata.

“Si conclude con questi bellissimi eventi il ricchissimo calendario del Natale 2019 nel Comune di Borgo a Mozzano – le parole di Simona Girelli, consigliere delegato alle manifestazioni -. Un anno con un grande lavoro di concertazione e di squadra ha trasformato il capoluogo e i nostri paesi in un mondo magico natalizio con addobbi, Babbo Natale, gli elfi, le feste sotto l’albero, i presepi, le ottime degustazioni di prodotti tipici, i concerti , e tanta allegria e partecipazione. L’amministrazioni ringrazia sentitamente per l’ottima collaborazione ricevuta da commercianti, comitati, associazioni e privati cittadini. Un grazie agli operai che hanno supportato ogni evento e all’ufficio manifestazioni e cultura del comune di Borgo a Mozzano”.