Simone Basile e Laura Cosimini sul palco del Barga Jazz club

10 dicembre 2019 | 14:44
Share0
Simone Basile e Laura Cosimini sul palco del Barga Jazz club

Venerdì e sabato appuntamento con i concerti live

Simone Basile approderà sul palco del Barga Jazz club venerdì(13 dicembre), alle 21,30.

Selezionato tra i cinque talenti finalisti del jazz italiano al concorso nazionale Chicco Bettinardi 2017, Simone Basile, chitarrista, da il via al suo progetto che vede nella formazione Ferdinando Romano al contrabbasso e Giovanni Paolo Liguori alla batteria. Il progetto nasce dall’unione delle esperienze e del pensiero musicale dei musicisti che lo compongono, dove l’influenza del jazz moderno prende il sopravvento all’interno dei brani, creando così un nuovo sound, in cui i diversi strumenti dialogano tra di loro mescolandosi nelle melodie e nelle armonie.

Sabato (14 dicembre), invece, sempre alle 21,30, ci sarà il live di Laura Cosimini e Co. Un progetto che ha la finalità di proporre le nuove sonorità del jazz, dal nu soul al funk, rivisitando brani dei più grandi esponenti del momento: Tom Misch, Erikha Badu fino ad arrivare a Marcus Miller e Soullive. Durante la serata verranno proposti anche brani inediti.

Il gruppo è formato da 5 elementi: Laura Cosimini (chitarra e voce), Daniele Aiello (tastiere), Francesco Viani (basso), Marco Pomponio (sax) e Alessio Burberi (batteria).

Si ricorda che i concerti sono riservati ai soci Acsi.