Logo
barga |
Cronaca
/

In auto ha un campionario di attrezzi da scasso: foglio di via obbligatorio a un 45enne

4 novembre 2025 | 12:47
Share0
In auto ha un campionario di attrezzi da scasso: foglio di via obbligatorio a un 45enne

L’uomo era già noto e, secondo i carabinieri, avrebbe potuto commettere furti

Nella sua auto aveva un vario campionario di oggetti il cui porto, oltre a non essere giustificato nelle circostanze di tempo e di luogo che lo riguardavano, sarebbe risultato fortemente indiziante della possibilità che potesse essere utilizzato per la commissione di reati predatori nella giurisdizione. Nella circostanza, si è trattato di coltelli, tronchese, grossi cacciaviti e una torcia elettrica.

E’ quanto i carabinieri del Radiomobile di Castelnuovo di Garfagnana hanno trovato perquisendo un’autovettura a Barga nell’ambito delle attività di prevenzione dei reati predatori nella giurisdizione, alle quali nel fine settimana hanno concorso anche le pattuglie di tutte le stazioni della Compagnia. I carabinieri hanno denunciato un 45enne originario dell’est Europa, già gravato da precedenti di Polizia.

L’uomo, ritenuto potenzialmente pericoloso per la sicurezza pubblica, oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica di Lucca per il porto ingiustificato delle armi bianche, è stato immediatamente allontanato d’urgenza dai comuni della Garfagnana e Media Valle con provvedimento di foglio di via obbligatorio che gli impedirà per tre anni di rientrare in tali aree geografiche.