Bagni di Lucca |
Cronaca
/
Mediavalle
/

Nuova antenna 5G a San Cassiano, due settimane per i pareri definitivi

31 maggio 2023 | 15:03
Share0
Nuova antenna 5G a San Cassiano, due settimane per i pareri definitivi

Arrivate al Comune le osservazioni delle ditte interessate all’installazione

Quindici giorni di tempo per capire se si installerà o meno la nuova antenna 5G a San Cassiano di Controne, in località Cappella. Il Comune di Bagni di Lucca, infatti, ha ricevute in queste ore le osservazioni delle ditte interessate all’installazione dell’antenna che sarà alta più di 30 metri. I documenti saranno esaminati dagli enti competenti che dovranno esprimere un parere definitivo.

Lo riferisce in una nota l’amministrazione dopo che il consiglio comunale si è già espresso in senso negativo e sul caso è stata aperta una raccolta di firme per dire no alla nuova antenna.

“Abbiamo ricevuto le osservazioni dalle ditte interessate all’installazione dell’antenna – si legge nella comunicazione dell’amministrazione comunale -. Le osservazioni presentate riguardano le richieste e le criticità avanzate dall’Autorità di bacino, dall’Unione dei comuni e dalla Regione Toscana. Il responsabile del procedimento ha trasmesso i documenti ricevuto alle autorità competenti concedendo alle stesse 15 giorni di tempo per potersi esprimere con un parere definitivo”.