Emergenza siccità a Bagni di Lucca, il Comune: “Riscontrati cali preoccupanti negli acquedotti”

L'amministrazione: "La situazione potrebbe portare a sospensioni momentanee di acqua agli utenti"

Proseguono i problemi di siccità nel territorio del comune di Bagni di Lucca. Un’emergenza che, dopo la chiusura di una fontana a Limano, sembrerebbe aggravarsi.

Siccità a Bagni di Lucca, chiusa una fontana a Limano

“A causa del perdurare delle condizioni di siccità, sono stati riscontrati cali preoccupanti negli acquedotti comunali, la situazione potrebbe portare a sospensioni momentanee di acqua agli utenti – informa il Comune -. La società Gaia è allertata e sta monitorando tutto il territorio. Si rinnova l’invito alla popolazione a contenere i consumi agli usi strettamente domestici e sanitari evitando gli sprechi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.