Caldo e afa, torna l’anticiclone africano: previste punte fino a 40 gradi previsioni

L'ondata direttamente dal deserto del Sahara

Dopo una brevissima pausa di piogge e temporali, che hanno portato un attimo di sollievo in parte della Toscana, torna l’anticiclone africano, proveniente dal deserto del Sahara

Le previsioni del consorzio Lamma, già da oggi, 1 agosto, su Firenze e Prato sono di temperature sui 38 gradi, per Pistoia e Grosseto 37,  32 gradi a Massa e 30 a  Livorno, ma anche nel resto della regione il caldo e l’afa la faranno da padrone.

Temperature, poi, secondo gli esperti del meteo. ancora in salita nei prossimi giorni, a partire da mercoledi 3 agosto con punte fino a quasi 40 gradi previste per giovedi 4. 

Anche di notte le temperature non scenderanno oltre i 25 gradi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.