Frontale sul Brennero a Marlia fra un’auto e un’ambulanza: nove feriti

Una volontaria della Croce Rossa di Bagni di Lucca a Cisanello con Pegaso. In macchina una famiglia di origine francese con qualche escoriazione

Frontale fra un’auto familiare e un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Bagni di Lucca sulla via del Brennero a Marlia. 

Il violento scontro è accaduto, per cause al vaglio della polizia municipale di Capannori, intervenuta sul posto, poco prima delle 14.

incidente ambulanza cri bagni di lucca

Un’auto con a bordo 6 persone di origini francesi si è scontrata, nelle vicinanze del bivio per Matraia, con un’ambulanza Pet che stava andando su un’emergenza. Dopo lo schianto il mezzo di soccorso è carambolato sotto il poggio rimanendo appoggiato alla recinzione dello sfasciacarrozze del Brennero.

Le sei persone nell’auto, tutte in codice verde con alcune lievi escoriazioni, sono state smistate negli ospedali di Pescia e della Versilia, mentre i tre volontari a bordo dell’ambulanza (tutti e tre in codice giallo) sono stati inviati due al pronto soccorso di Lucca e una volontaria, che inizialmente sembrava quella in più gravi condizioni, è stata condotta all’ospedale di Cisanello a Pisa con l’elisoccorso Pegaso.

Per l’intervento sono stati allertati, oltre all’elicottero, i vigili del fuoco, per liberare i feriti dalle lamiere dei mezzi, l’auto medica, la Croce Verde di Lucca e la polizia municipale di Capannori.

ambulanza incidente brennero Marlia

Secondo le prime ricostruzioni l’ambulanza, impegnata in emergenza, era in fase di sorpasso in direzione Lucca quando l’auto, che viaggiava in direzione Ponte a Moriano, ha svoltato a sinistra provocando l’impatto e facendo finire nella scarpata sottostante il mezzo della Croce Rossa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.