42 gradi percepiti alle 14: oggi Lucca è la città più calda della Toscana previsioni

La morsa del caldo continuerà almeno per altri due giorni

Oggi pomeriggio (18 luglio) la città di Lucca è stata la più calda dell’intera regione. Incrociando i dati dei vari siti specialistici locali e nazionali questa è la situazione: la temperatura percepita, per il combinato con la percentuale di umidità, alle 14 oggi a Lucca è stata di 42 gradi, stando ai dati dell’Osservatorio meteorologico di Lucca e del sito Meteo.it.

dati meteo caldo

Sulle pagine web il dato ancora più inquietante è quello relativo alla pioggia giornaliera e mensile, che è pari a zero. E non sono previste precipitazioni nei prossimi giorni, anzi, l’anticiclone africano proseguirà a stringere tutto e tutti nella sua morsa rovente. Le notti tropicali proseguiranno anche nelle prossime 48 ore: questa la fascia di previsione indicata come affidabile al 100 per cento rispetto alle indicazioni per i giorni successivi. Oltre le 48 ore, infatti, le previsioni iniziano a perdere attendibilità, a detta degli esperti.

dati meteo caldo

Si va verso l’estate più calda e meno piovosa degli ultimi 20 anni. Massima attenzione specie per bambini, anziani e persone con patologie.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.